Associazione - Cuochi Torre del Greco Aree Vesuviana Nolana Strianese

Associazione - Cuochi Torre del Greco Aree Vesuviana - Nolana - Strianese

Il portale che parla di attuialità, futuro, sostenibilità, lotta allo spreco alimentare e tutto quello che può interessare la cucina.

.


facebook
linkedin
phone
whatsapp

PER INFORMAZIONI CONTATTACI:

Segretario:  3755189409

 

Cod. Fiscale 94046160639

 


facebook
linkedin
phone
whatsapp

Le ultime dal Blog

Convegno 2013

2013-12-02 23:00

author

Eventi,

A tutti gli Associati                                                                                 Associazione di Torre del Greco                

                  A tutti gli Associati

                                                                                 Associazione di Torre del Greco                                                                                                                                                       

 

OGGETTO:Convegno annuale sul tema “Torre del Greco, Città di alta tradizione turistica e gastronomica – un possibile ritorno agli antichi splendori attraverso immediati interventi di recupero ambientale e territoriale e dei prodotti tipici e di eccellenza della Campania.”

 

       Come da programmazione annuale delle attività dell’Associazione Cuochi di Torre del Greco, con la collaborazione delle Associazioni Provinciali di Napoli, Caserta, Avellino, Benevento e Salerno,e Territoriali di Sorrento ed Equana/Monti Lattari, ha organizzato il convegno di cui all’oggetto  per il  giorni 3 dicembre p.v. che si terra  presso il Complesso  “Villa Balke”.Sito in Via Prota a Torre del Greco.

       Il tema di quest’anno vuole lanciare un ennesimo grido di allarme per la salvaguardia dei prodotti alimentari in genere ed in particolare dei prodotti tipici e delle eccellenze della nostra amata Campania. Ennesimo allarme, come detto, perché questa Associazione già nel Dicembre del 1999 all’alba dell’entrata del terzo millennio, gridò l’allarme sull’disinquinamento del golfo di Napoli con il tema “ SALVAMM’ O’ MARE”  

       Nei primi dieci anni di questo nuovo millennio invece di diminuire, l’inquinamenti atmosferico ed ambientale è peggiorato, producendo disastri ambientali e territoriale di ogni genere.

       Oggi le cose non sono cambiate, anzi sono ulteriormente peggiorate al punto che non solo il mare ma anche la terra è stata e continua ad essere sottoposta  a stress d’ inquinamenti dovuti  a discariche delle immondizie e soprattutto di pericolosissimi veleni Tossici che stanno  mettendo a rischio ed a dura prova l’intera filiera agro-alimentare ed in particolar modo la salute pubblica.

       La bellezza di questi luoghi che produceva e per fortuna ancora produce prodotti alimentari di grande qualità come i vini, l’ortofrutta, la casearia, apprezzati in tutto il mondo, l’eccellenza dei prodotti ittici, non possono assolutamente diventare i prodotti di una  discarica di veleni a cielo aperto.

       I cuochi di Torre del Greco interpretando il pensiero di tutte le Associazioni dell’U.R.C.C. anche se è una piccola voce nel vortice Nazionale, non accettano questo stato di cose e continueranno a tenere alta la tensione, affinché si faccia tutto ciò che dovrà essere fatto per scongiurare il peggio, a tutela, in primis della Salute Pubblica e  per la tutela di questi nostri prodotti che fanno parte della grande cultura della Campania.

        Come già a Vostra conoscenza la Nostra Associazione non persegue alcun scopo di lucro e si autofinanzia attraverso i propri iscritti ,e dei contributi volontari provenienti da simpatizzanti Enti Pubblici e privati, Aziende  alimentari e sponsor.

         Per l’occasione si richiede il Patrocinio morale di codesto Comune, attraverso la presenza del Sindaco e dell’Assessore allo Sviluppo Economico.

         Se è possibile farsi carico del materiale di  stampa e propagandistico occorrente per la manifestazione  e per contribuire a dare maggiore risalto all’immagine della nostra amata Città.

 

 

ashni-wh9zc4727e4-unsplash.jpeg

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità e gli ultimi articoli del Blog