Associazione - Cuochi Torre del Greco Aree Vesuviana Nolana Strianese

Associazione - Cuochi 

Torre del Greco Aree Vesuviana - 

Nolana - Strianese

Il portale che parla di attuialità, futuro, sostenibilità, lotta allo spreco alimentare e tutto quello che può interessare la cucina.

.


facebook
linkedin
phone
whatsapp

PER INFORMAZIONI CONTATTACI:

Segretario:  3755189409

 

Cod. Fiscale 94046160639

 


facebook
linkedin
phone
whatsapp

Le ultime dal Blog

Passeggiate Leopardiane del 9 Giugno 2024

09/06/2024 17:53

Cuochi Vesuviani

Eventi, Soci,

Passeggiate Leopardiane del 9 Giugno 2024

Passeggiate Leopardiane del 9 Giugno 2024   Passeggiate Leopardiane - Domenica 9 GiugnoVisita guidata a Villa delle Ginestre con momento teatrale e pe

Passeggiate Leopardiane del 9 Giugno 2024

 

 

Passeggiate Leopardiane - Domenica 9 Giugno

Visita guidata a Villa delle Ginestre con momento teatrale e percorso enogastronomico.

Costo, ingresso abituale per la villa, 5 euro. Prenotazione WhatsApp 3334347253

L’Associazione Cuochi di Torre del Greco e dell’area Vesuviana e Nolana nasce nel 1982 e da oltre 40 anni partecipa ad eventi enogastronomici di rilevanza nazionale come campionati, eventi di beneficenza, iniziative sociali e culturali. Mission dell’Associazione è anche quella di formare giovani chef attraverso corsi di specializzazione e master ed educare soprattutto le giovani generazioni ad una corretta e sana alimentazione attraverso la buona pratica della Dieta Mediterranea. L’Associazione è formata da circa 250 iscritti e collabora con Enti ed Associazioni di categoria come l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, la Coldiretti, la Confagricoltura, la CIA e lo Slow Food.

TIMBALLO ARTIGIANALE AI BUCATINI

INGREDIENTI: Bucatini (semola di GRANO duro ed acqua); Besciamella (LATTE parzialmente scremato, burro (contiene LATTE), farina di GRANO tenero 00), Piselli, Prosciutto cotto formaggio grattugiato Parmigiano Reggiano (LATTE, sale, caglio), Pepe nero macinato, Noce moscata.

CANTINA VIGNA LAPILLA – LACRYMA CHRISTI DEL VESUVIO BIANCO DOC – SORRENTINO VESUVIO

Dall’esperienza compiuta nell’800 dagli avi di famiglia… la storia prosegue e prende vita con la nonna Benigna che da giovane è determinata a non seguire la vita di campagna vissuta con i suoi genitori ma che presto, negli anni della seconda guerra mondiale, riscopre la sua passione per la natura e per la coltivazione della vite.

evento.jpegtimballo-artigianale.jpeg1-cuochi-vesuviani-associazione-cuochi.jpeg2-cuochi-vesuviani-associazione-cuochi.jpeg3-cuochi-vesuviani-associazione-cuochi.jpegfrittatina.jpegesterni2.jpeg7853-esterni-3.jpegnatale-borriello.jpegesterni5.jpegroller.jpeglogo-associativo-cuochi-torresi.jpeg

Copyright 2024 © Power by MNS - Media & Net Service

ashni-wh9zc4727e4-unsplash.jpeg

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità e gli ultimi articoli del Blog