Giuseppe Sirignano dell'associazione cuochi Torre del Greco vince la selezione per il trofeo miglior allievo degli istituti alberghieri e il trofeo “Aldo Guida” e per questo rappresenterà la Campania ai campionati della cucina italiana di Rimini.
In data 19/12/2024 in Ottaviano, presso L’ISIS de Medici, si è tenuta la selezione regionale della Campania per scegliere il miglior allievo e la migliore lady chef della Campania. Alla manifestazione organizzata dall’ URCC, è gestita nell’organizzazione dall’associazione cuochi Torre del Greco area Nolana vesuviana e Strianese, hanno preso parte allievi e lady chef appartenenti alle associazioni provenienti da tutte le province campane più quelle dei cuochi equani e monti Lattari ,quella della penisola Sorrentina,e quella di Torre area Nolana vesuviana e Strianese. Per L’associazione cuochi Torre del Greco area Nolana , Vesuviana e Strianese hanno preso parte al trofeo Miglior Allievo degli istituti alberghieri Giuseppe Sirignano e per le Lady Chef Carmela Di Rosa. I vincitori di questo concorso rappresenteranno la Campania ai campionati della cucina italiana , che si terranno a Rimini dal 16 al 18 Febbraio 2025. La Lady Chef Carmela Di Rosa ha presentato Triglia in Parmigiana con fonduta di provolone del Monaco, salsa di pomodorino giallo e rosso Cirio. Giuseppe Sirignano invece con il piatto Baccalà con Furikake Mediterraneo e salsa nage, porro scottato, purea di patata e baccalà con tortino di zucca , tartare di scampi e gel di carota e arancia si aggiudica il primo posto nella selezione regionale. Per la selezione Lady chef ha vinto la chef Stefania Di Gregorio dell’ AcA Avellino. Per l’ occasione si Ringraziano i partner fic Baccalà islandese e Cirio e gli sponsor dell'associazione cuochi Torre del Greco ,area Nolana , Vesuviana e Strianese Panificio Viola La Baita del Re Resort , Hotel Ristorante la Perla eventi e caseificio Mail distributori f.lli fratelli Franzese.
PIATTO DI GIUSEPPE SIRIGNANO
MIGLIOR ALLIEVO ISTITUTI ALBERGHIERI
GIUSEPPE SIRIGNANO IN FASE DI GARA
GIUSEPPE SIRIGNANO IN FASE DI gara
GIUSEPPE SIRIGNANO CON LO CHEF SABATINO NUNZIATA DEL TEAM CUOCHI VESUVIO
Piatto Lady Chef Carmela di Rosa
I TITOLARI DELL'AZIENDA WORK LINE DI CASTELLAMMARE DI STABIA CON IL PRESIDENTE REGIONALE LUIGI VITIELLO , IL VICEPRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE CUOCHI TORRE DEL GRECO ANTONIO NUNZIATA , IL SEGRETARIO ALFONSO FALANGA E IL PATRON DELLA BAITA DEL RE RESORT NUNZIO ILLUMINATO.
I VINCITORI DEI TROFEI CON IL PRESIDE DELL'ISTITUTO ALBERGHIERO "L.DE MEDICI" ING. VINCENZO FALCO
IL MIGLIOR ALLIEVO DEGLI ISTITUTI ALBERGHIERI DELLA CAMPANIA GIUSEPPE SIRIGNANO CON LO CHEF ANTONIO NUNZIATA E LO CHEF ALFONSO FALANGA
IL MOMENTO DELLA PREMIAZIONE DEL TROFEO MIGLIOR ALLIEVO
BREAFING INIZIALE NELLA SALA VITTORIO CAPOTORTO
Sezione in allestimento torna a breve aggiorniamo
Sezione in allestimento torna a breve aggiorniamo